Da Lippi a Ibrahimovic i mille volti di Pratelli l’imitatore più amato in tv

Da Lippi a Ibrahimovic i mille volti di Pratelli l’imitatore più amato in tv

Il Tirreno 16 luglio 2010

TIRRENIA. Ma cosa pensa Marcello Lippi dopo la delusione del mondiale, scacciato poi da tutte le spiagge dai tifosi ancora inferociti per l’eliminazione? E’ molto probabile che ce lo sveli l’“altro” Marcello Lippi, ovvero l’imitatore numero uno in Italia in questo momento, il ponsacchino David Pratelli, reduce dai grandi successi di “Quelli che il calcio e…” su Rai2 con Simona Ventura.

L’appuntamento (gratuito) è stasera in Piazza Belvedere, a Tirrenia, dalle 21,30. Pratelli, con lo spettacolo “Arrivederci” (scritto con Andrea Bruni), si esibisce nella galleria delle sue imitazioni più note. Ibrahimovic, Ranieri, Mughini, per restare nel mondo del calcio, ma anche De Sica, Conti, Feltri.

Divertimento assicurato dalla bravura di un pisano che ha saputo imporsi su scala nazionale. A seguire la musica dell’orchestra Lory Davì, che presenterà cover di brani famosi.

La serata rientra nel cartellone di Marenia ed è stata voluta dalla Provincia, in particolare dall’assessore al turismo e sport Salvatore Sanzo, per arricchire ulteriormente il programma della tre giorni che scatta oggi sulla spiaggia del Bagno Imperiale con il Btm Tour 2010, i grandi campioni del beach tennis (ne parliamo nello sport) portati da Massimo Caputi.

«Il Sib Confcommercio – scrive Fabrizio Fontani – esprime grande soddisfazione per il lavoro dell’assessore Sanzo e della proprietà del Bagno Imperiale per l’evento di Tirrenia. E’ una dimostrazione di come possa funzionare la sinergia pubblico-privato per portare sul litorale grandi eventi che rappresentano occasioni promozionali a beneficio di tutti».